public/

E' finita la scuola

Ultimo giorno di scuola per gli studenti nocesi. L’ultima campanella, quella più attesa, pone fine ad un altro anno scolastico: tra urla, schiamazzi e gavettoni iniziano le vacanze estive.

Sembrano lontani i tempi in cui i ragazzi si accalcavano svogliati davanti ai cancelli, con lo zaino sulle spalle e i libri in mano, per un ultimo ripasso prima dell’interrogazione. Ad attendere i giovani nocesi tre mesi di totale relax, lontano da libri e compiti in classe.

Le vacanze estive, si sa, costituiscono un’incognita per molti genitori, “riempire” le giornate dei loro figli diventa indispensabile. Ad allontanare il rischio che possano trascorrere troppo tempo davanti alla TV o ai videogiochi ci penseranno una serie di attività, promosse da numerose associazioni locali.

Da anni, ad esempio, l’associazione Don Bosco di Noci organizza l’Oratorio Estivo, presso il Centro Tinelli di via Kennedy: le attività inizieranno il 27 giugno e si concluderanno il 29 luglio. C'é poi l’Aula Verde-Scuola di Educazione Ambientale che organizza, a partire dal 9 giugno sino al 29 luglio, laboratori ludico-ecologici nei locali della Scuola Primaria Cappuccini. E poi mare e piscina: saranno tanti i corsi di nuoto organizzati. Anche le scuole calcio estive allieteranno le giornate dei piccoli sportivi. Infine, per i più piccini, le ludoteche si sostituiranno agli asili comunali.

Scongiurato dunque, anche per quest’anno, il problema di "lasciare", soli in casa, i propri figli. 

Info notizia

Altre di scuola

10 aprile 2024

Caffè letterario al Chiostro delle Clarisse

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

02 febbario 2024

Protesta degli studenti del Liceo. Le parole della Dirigente scolastica

Commenta questa notizia